ALICE VANCHERI

Formazione Artistica:
- Dal Gennaio 2006  è allieva presso la scuola “Studio Danza Alla Poilova”,  dove frequenta i corsi di danza Classica, Moderna e Contemporanea a livello avanzato. 
- Frequenta stage e workshops esterni con : Alexandre Stepkin, Roberta Fontana, Eugenio Buratti,Idan Sharabi, Damiano Bisozzi, David Coni, Alex Atzewi, ecc...
- Dal 2012 fa parte del progetto “Progetto danza contemporanea/Avviamento professionale” dello Studio Danza Alla Poilova in collaborazione con l'Atzewi Dance Company

- Dal 2018 ha fatto d'assistente alle lezioni di Alla Poilova dei corsi di propedeutica, e anche del corso medio-intermedio di classica, moderna e contemporanea.
- Nel 2018 a Perm in Russia è stata invitata a frequentare un workshop con la Compagnia Statale "Balletto di Eugenio Panfilov"
- Nel 2018 ottiene il Diploma di I° Livello come Danzatrice al Festival Internazionale di Danza Contemporanea in Russia, organizzato dall'Università Statale Russa di Danza.
- Nel 2019\20 era l'assistente delll'insegnante Rosanna Grande,sempre presso lo Studio Danza Alla Poilova, per i corsi di danza propedeutica.
- Durante il  percorso di danzatrice, ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali (Amsterdam, Perm, Mosca, Budapest) presentando assoli, passi a due e coreografie di gruppo, sia di classico che di moderno/contemporaneo.
- Nel 2020 ottiene il diploma e il tesserino tecnico riconosciuto dal CONI per l'insegnamento della danza propedeutica

Esperienze Professionali:
- Dal 2015 entra a far parte della Kseij Dance Company di Alekseij Canepa, con la quale ha avuto la possibilità di lavorare con coreografi ospiti come: Simone Repele, Jort Faber,Alex Atzewi e Pablo Girolami.
Sempre con la Kseij Dance Company partecipa a numerosi spettacoli in Italia e all'estero (Ungheria,Russia,ecc..)
- Nel 2019, prende parte ad uno spettacolo della “Atzewi Dance Company”, “Individualità Complessa”,  con  la partecipazione  di Amilcar Moret, Antonella Albano e Daniele Rommelli.